Recuperatore di calore puntuale Quantum HR 100

EVMC0004
Attualmente Disponibile
280,00 €
Tasse incluse Consegna da 1 a 3 giorni lavorativi

Recuperatore di calore puntuale Quantum HR 100

Silenzioso e dal basso consumo energetico, ideale per mantenere un ricambio costate dell’aria in ambienti con problemi legati alla condensa e alla formazione delle muffe.

100% secure payments

RECUPERATORE DI CALORE PUNTUALE QUANTUM HR100

SILENZIOSO, CONSUMI RIDOTTI E DESIGN 

Quantum HR, recuperatore di calore puntuale a flusso alternato con diametro di 100 mm è la soluzione ideale per mantenere una ventilazione continua in ambienti singoli.

Data la sua estrema silenziosità e la sua efficienza energetica è l’ideale per garantire il ricambio d'aria in soggiorno o nelle camere da letto. Grazie a questo dispositivo, si evitano e prevengono problemi di condensa e di muffa, che si possono sviluppare sui muri e in eventuali parti della stanza. Tali problemi potrebbero compromettere la salute degli occupanti.

Il dispositivo Quantum HR è realizzato in ABS dal colore bianco, con una copertura frontale dal design elegante e dalle linee semplici, che lo rende adattabile ad ogni tipologia di arredamento.

E' un dispositivo estremamente efficiente grazie al suo Motore EC a basso consumo energetico e allo scambiatore di calore rigenerativo con pacco ceramico ad altissima efficienza termica (arriva fino al 90%). Inoltre, il bypass free-cooling, che funziona solo nel momento dell’estrazione, permette di evitare il recupero di calore quando non è necessario.

Grazie alla sua funzione di recuperatore di calore con un rendimento fino al 90%, questo dispositivo viene riconosciuto come un sistema finalizzato al risparmio energetico e presenta pertanto i requisiti necessari per beneficiare delle agevolazioni fiscali.

ARIA PULITA IN CASA COSTANTE E PULIZIA FACILE

La qualità dell’aria viene garantita dal filtro anti-polvere e dalla rete esterna anti-insetto. Inoltre, grazie alla possibilità di estrarre completamento il filtro e la copertura frontale, viene garantita la massima pulizia, eseguibile anche da parte dell’utente. Una volta rimossa la copertura frontale si può, infatti, pulire in modo semplice lo scambiatore. Il recuperatore di calore puntuale QUANTUM HR dal diametro di 100 mm a flusso alternato, è di semplice installazione e richiede poca manutenzione. Il tubo è telescopico, ed è quindi adattabile allo spessore della parete perimetrale.

Per ottenere un migliore bilanciamento del flusso, ne vengono spesso installati due di recuperatori di calore QUANTUM HR, poichè se sincronizzati tra di loro fanno sì che si venga a creare un flusso d'aria continuo. Così facendo quando un dispositivo immette aria, l'altro la espelle e viceversa. In questo modo, il ricambio e la pulizia avvengono più velocemente.

Il Quantum HR mantiene costante il ricambio dell'aria in casa, contribuendo a realizzare un ambiente sano e salutare. Questo dispositivo è, inoltre, efficace per risolvere il problema della condensa sui muri e per evitare la formazione della muffa sulle pareti. 

7 Articoli
No reviews

Opinioni

Grado 

18/07/2019

recuperatore quantum hr

Ne ho presi due, installati in due stanze ed impostati ad estrazione e immissione alternati per creare ricircolo, prodotto ok

  • 1 di 1 la gente pensa che questo commento sia utile.

Scrivi la tua opinione

Recuperatore di calore puntuale Quantum HR 100

Recuperatore di calore puntuale Quantum HR 100

Silenzioso e dal basso consumo energetico, ideale per mantenere un ricambio costate dell’aria in ambienti con problemi legati alla condensa e alla formazione delle muffe.

Scrivi la tua opinione

Product added to wishlist
Product added to compare.