Condizioni di vendita
Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra IDRAULICA360 e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di IDRAULICA 360, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.idraulica360.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.idraulica360.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.idraulica360.it riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo. IDRAULICA 360, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da IDRAULICA 360 mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con IDRAULICA 360. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, IDRAULICA 360 si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. quantità
7. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. IDRAULICA 360 si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
8. Nel sito www.idraulica360.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, IDRAULICA 360 non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
9. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Idraulica360 si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Pagamenti
10. I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, tramite bonifico bancario.
11. Per pagamenti elettronici su questo sito ci siamo rivolti a PayPal, forti della sua esperienza e della sua attenzione alla sicurezza delle transazioni. Il sistema PayPal può essere utilizzato anche per i pagamenti con carta di credito, senza bisogno di registrazione.
12. Nel caso in cui si scelga di effettuare un pagamento tramite bonifico bancario, le coordinate a cui effettuare il pagamento sono:
Beneficiario: Gitab s.r.l.
Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO TREVIGIANO, FILIALE DI CASTELMINIO DI RESANA (TV)
Indirizzo IBAN: IT02X0891761980002000106670BIC: ICRAITRRPHO
Consegne e spedizioni
13. Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato in fase di conferma ordine.
14. Le consegne verranno effettuate entro un massimo di 7 gg lavorativi dalla conferma di evasione dell’ordine. Tuttavia suddetti tempi di consegna sono indicativi e dipendono dai prodotti scelto. Essi possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per IDRAULICA 360.
15. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia ad eccezione delle Isole, della Calabria e di Venezia città. Qualora si richiedesse la spedizione in Calabria, Sicilia, Sardegna o Venezia città o Isole l’utente è pregato di contattare IDRAULICA 360 per avere informazioni dettagliate sui costi delle spese di spedizione, i quali potranno subire maggiorazioni rispetto quelli indicati nel sito.
16. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
17. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti:
Email: info@idraulica360.it
18. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad IDRAULICA 360 o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso.
Diritto di recesso e restituzioni
19. IDRAULICA 360 riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darci puntuale comunicazione:
• con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
GITAB SRL, Via buse 5, 31023, Castelminio di Resana (TV)
• via fax al numero 0423 784322
• via e-mail all'indirizzo info@idraulica360.it
20. Nella notifica in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
3. il bene deve essere rispedito insieme ad una copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
21. IDRAULICA 360 non risponde dei danni dovuti al trasporto della merce, e non consente restituzione del prodotto qualora il danno sia dovuto al trasporto e il prodotto non sia stato accetto con "riserva di controllo merce". Qualora risulti che un prodotto sia fallato, il Cliente dovrà riconsegnare il prodotto ordinato a proprie spese, una volta giunte nei nostri magazzini, la merce verrà esaminata e qualora la merce risulti difettata o fallata per cause esterne al comportamento del cliente, si provvederà al rimborso delle spese di spedizione e alla sostituzione della merce.
22. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, IDRAULICA 360 provvederà a riaccreditare al cliente la somma entro 14 giorni già versata attraverso medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto.
23. Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Garanzia
24. Tutti i prodotti presenti nel sito www.idraulica360.it dispongono di garanzia fornita dal produttore ed è valida per 2 anni. Fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale.
25. Nel caso in cui il cliente volesse avvalersi della garanzia per malfunzionamento o emersione di un vizio occulto del prodotto. Il cliente dovrà spedire a proprie spese il prodotto presso la sede di IDRAULICA 360. Qualora dopo i controlli effettuati dai nostri tecnici il prodotto dovesse risultare funzionante, oppure il malfunzionamento non dovesse rientrare nei casi coperti dalla garanzia esso verrà restituito a spese di IDRAULICA 360. Diversamente, qualora il malfunzionamento o il guasto dovesse rientrare nei casi coperti da garanzia, il prodotto verrà restituito funzionante, a spese di IDRAULICA 360, verrà inoltre fornito al cliente un buono di acquisto del valore speso per l'invio del prodotto. Il ritiro del prodotto da sottoporre all'assistenza verrà prenotato da IDRAULICA 360, previo accordo con il cliente.
Riservatezza dati e informativa sul trattamento dei dati personali
26. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i dati personali del cliente, conferiti a IDRAULICA 360 nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto di trattamenti informatici e/o manuali per gli usi consentiti dalla legge, nella fattispecie:
a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi acquistati dal cliente; verifica della soddisfazione degli utenti;
27. Il trattamento dei dati per le finalità indicate è obbligatorio ed è essenziale ad una corretta esecuzione di ordine e contratti. Il cliente ha il diritto di esercitare il recesso di accesso ai dati personali, secondo quanto prescritto dall’art. 7 D.Lgs. 196/03.
28. Il titolare dei dati è GITAB SRL di Daniele Graziotto sede legale Via buse 5 31023 Castelminio di Resana (TV). P.IVA 0367733026
Giurisdizione e Legge applicabile
29. Il contratto di vendita tra il Cliente e IDRAULICA 360 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
Condizioni
30. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da IDRAULICA 360 senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.idraulica360.it .