Tempi di Spedizione
Dalla conferma del pagamento indicativamente i tempi di spedizione sono i seguenti:
Entro 24/48 ore sul territorio nazionale
Entro 48/72 ore per le Isole, la Calabria e le altre località disagiate
ATTENZIONE! tali tempi escludono sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne.
I tempi di consegna così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.
Inoltre possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi come vacanze estive, di Natale e di Pasqua che generano code nelle consegne, non imputabili a Idraulica360
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione
Per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. I metodi più rapidi sono: Carta di Credito, PayPal.
Corrieri
Una volta effettuato l'ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo l'ordine e il prodotto viene affidato al corriere per la spedizione standard al civico indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc..).
La scelta del corriere è riservata a Idraulica360 a seconda delle proprie necessità logistiche.
Una volta affidati i prodotti al corriere, questi risponde totalmente sia dell'integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.
Ricevimento Merce
In ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli ma importanti consigli per la ricezione della merce:
- Verifica che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
- Verifica che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ..(indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento inviando una mail a ordini@idraulica360.it