Cillit 55 MH Universale 2 bustine da 350g
Ricambio sali polifosfato Cillit 55 MH Universale per proteggere o risanare gli impianti da incrostazioni e corrosioni.
Per il trattamento di acque potabili e industriali
CILLIT 55 MH UNIVERSALE
A base di sali naturali questo prodotto può essere utilizzato sia per acque potabili che per acque a uso tecnologico e di processo.
Il Cillit 55 è una miscela di polvere di sali naturali in grado di aggredire i sali di durezza presenti nell'acqua prevenendo la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni degli impianti igienico sanitari d'acqua calda e fredda.
IMPIANTI UTILIZZO DEL CILLIT 55 MH UNIVERSAL
- Produttori d'acqua calda (come ad esempio caldaie murali, caldaie biotermiche - lato acqua calda al consumo, boiler),
- Impianti sanitari ed idraulici d'acqua calda e fredda ai servizi,
- Circuiti di raffreddamento con acqua a perdere,
- Reti di acquedotti, in modo da impedire la precipitazione dei carbonati nella rete di distribuzione, nel caso di acque molto dure o con caratteristiche particolari,
- Circuiti aperti di distribuzione acque di processo in campo industriale.
Il Cillit-55 MH UNIVERSAL, è inoltre utilizzato per la protezione da incrostazioni di calcare e da corrosioni su una vasta gamma di circuiti idraulici per acqua al consumo, sia calda che fredda. Questo prodotto permette il risanamento graduale di impianti e circuiti idraulici già incrostati o contenenti residui di corrosione. Il risanamento dipende comunque dallo stato dell'impianto, dalla qualità e forma delle incrostazioni presenti, nonché dal tipo di corrosione, dalla sua gravità e stato di avanzamento.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Stato fisico: polvere,
- pH[sol. 10 g/l]: 7,2 - 8,2 a 20°C,
- Densità: circa 850-950 g/l,
- Temperatura di utilizzo massima: 65°C,
- Temperatura di utilizzo massima nel caso tubature in rame: 75°C,
- Confezione: 2 bustine da 350g
- Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in ambienti igienicamente idonei, al riparo dalle fonti di calore, dalla diretta insolazione, dal gelo (temperatura minima di +10°C) e dagli agenti atmosferici, lontano da solventi, detersivi, detergenti, prodotti esalanti e prodotti chimici in genere. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali. Il prodotto è igroscopico quindi è necessario richiudere i contenitori dopo il prelievo.
MODALITA' DI DOSAGGIO
Il Cillit 55 mh universal viene dosato con l'ausilio di dosatori idrodinamici proporzionali oppure, previa diluzione, tramite pompe dosatrici con dosaggio proporzionale. Nel caso vengano impiegate pompe dosatrici necessario preparare una soluzione al 10% (9kg di acqua - 1 kg di prodotto oppure proporzionale alla portata istantanea). L'aggiunta del prodotto deve avvenire all'interno della tubazione a monte degli impianti da proteggere o da risanare.
Qualora si utilizzi il dosatore Cillit-IMUNO il prodotto viene caricato puro all'interno del dosatore e viene dosato automaticamente.